58 – Elezione Organi Collegiali – a.s. 2023/2024

Alla DSGA

Circolare n.058 del 05-10-2023
Oggetto: Elezione Organi Collegiali – a.s. 2023/2024
Si comunica che martedì 24 Ottobre 2023 dalle ore 15.30 alle ore 17,30 sono convocate, nei plessi successivamente indicati, le assemblee per eleggere i rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione, Interclasse e Classe per l’a.s. 2023/2024 con la partecipazione dei docenti Referenti di plesso per la scuola dell’Infanzia; dei docenti Referenti di plesso e dei coordinatori di classe per la scuola Primaria e del docente Coordinatore di classe per la Secondaria di I grado.
Durante l’assemblea verranno illustrate le funzioni dei rappresentanti dei genitori e le modalità di espressione del voto.

I seggi saranno così distribuiti:

Seggio Ubicazione Elettori
n. 1 Sede Centrale Genitori degli alunni iscritti alla scuola Secondaria di I grado della scuola media centrale
n. 2 Sede scuola media di Fleri Genitori degli alunni iscritti alla
scuola Secondaria di I grado della scuola media di Fleri
n. 3 Scuola dell’Infanzia e
Primaria di Fleri
scuola dell’Infanzia e Primaria di Fleri
n. 4 Scuola dell’Infanzia e
Primaria di Milo
scuola dell’Infanzia e Primaria di Milo
n. 5 Scuola dell’Infanzia e
Primaria di Pisano
scuola dell’Infanzia e Primaria di Pisano
n. 6 Scuola dell’Infanzia e
Primaria di Sarro
scuola dell’Infanzia e Primaria di Sarro

In sede di Assemblea si procederà ad espletare quanto segue:
– illustrare le funzioni dei Rappresentanti dei genitori;
– chiarire le modalità di espressione del voto;
– individuare per singola classe i genitori che desiderano candidarsi;
– designare i Presidenti di seggio e gli Scrutatori.

A tal proposito si ricorda che:
– non possono far parte dei seggi elettorali i genitori inclusi nelle liste dei candidati;
– per ogni singolo seggio elettorale è richiesta la presenza di un Presidente e due Scrutatori, di
cui uno fungerà da Segretario.

A conclusione delle assemblee, dalle 17.30 alle 19.30, i Genitori espleteranno le operazioni di voto.
Ogni seggio elettorale è composto da:
▪ un presidente
▪ due scrutatori, di cui uno funge da segretario, scelti tra i genitori elettori nella sede.

Non possono far parte dei seggi elettorali i genitori inclusi nelle liste dei candidati.
Alle ore 19.30, immediatamente dopo la chiusura delle votazioni, il genitore Presidente di seggio dichiarerà chiusa la votazione e procederà, insieme ai due scrutatori, alle operazioni di spoglio che si concluderanno con la proclamazione dei genitori eletti.
I verbali compilati e le schede votate e non votate saranno riposte nei plichi e sigillati, per essere, poi, consegnati mercoledì 25 ottobre presso gli uffici di segreteria, al personale addetto.

I Docenti sono invitati a darne lettura nelle classi sensibilizzando gli alunni e per loro tramite i genitori, avendo cura di far annotare loro, sul diario, la presente comunicazione da riportare firmata.

Prof. Salvatore Musumeci
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3, c.2, del D.Lgs. n.39//1993