CIRCOLARE n°487
del 31-05-2026
AI GENITORI DEGLI ALUNNI E AGLI ALUNNI
della Scuola Sec. di I grado
AL PERSONALE DELL’ISTITUTO
AL DSGA
AL REGISTRO ELETTRONICO
AL SITO
OGGETTO: Programma delle attività dell’ultimo giorno di scuola – Scuola Secondaria di I Grado
In vista della imminente conclusione delle attività didattiche, si comunica alle SS.LL. il programma dettagliato per l’ultimo giorno di scuola, previsto per martedì 9 giugno 2026. Sarà una giornata dedicata alla festa, alla musica e alla condivisione, da vivere sempre nel segno del rispetto reciproco e delle regole comunitarie.
L’orario delle attività per tutti i plessi della scuola Secondaria sarà dalle ore 08:00 alle ore 11:00.
PROGRAMMA SEDE CENTRALE
- Ore 08:00 – 09:00 (In classe): Gli studenti si recheranno regolarmente nelle proprie aule. Questa prima ora sarà dedicata all’organizzazione interna e alla scelta dei brani musicali o delle performance per il momento del karaoke.
- Ore 09:00 – 11:00 (In cortile): Tutte le classi si sposteranno nello spazio esterno della scuola per condividere le seguenti attività:
- Performance degli alunni: Spazio dedicato all’esibizione dei talenti e delle competenze artistiche sviluppate dai ragazzi durante l’anno scolastico.
- Karaoke collettivo: Momento ricreativo e di canto condiviso sulla base dei brani selezionati in classe.
- Ore 09:45 – 10:00 (Pausa Merenda): È prevista una breve interruzione delle attività in cortile per la consumazione della merenda.
Si invitano gli studenti a portare con sé uno zainetto leggero contenente esclusivamente il diario e la merenda.
PROGRAMMA PLESSO DI FLERI
Presso il Plesso di Fleri l’ultimo giorno sarà animato da momenti di gioco e attività musicali che si svolgeranno nel cortile di pertinenza. I dettagli specifici dello svolgimento saranno comunicati direttamente dal Responsabile di Plesso.
DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE E NOTE DI COMPORTAMENTO
- Servizio Trasporto: Si informa che il servizio scuolabus sarà garantito esclusivamente per la corsa di andata (ingresso). Per l’uscita si terrà conto dell’uscita autonoma.
- Note di comportamento: Si ricorda che, trattandosi di un giorno di festa, è richiesto a tutti gli studenti un comportamento corretto e un elevato senso civico. Si rammenta che la condotta di ciascun alunno sarà oggetto di valutazione fino al termine ufficiale delle attività scolastiche. Confidiamo nella maturità dei ragazzi affinché la giornata si svolga in un clima di gioia e serena allegria.
A tutti gli studenti, alle famiglie e a tutto il personale della scuola l’augurio
di una felice conclusione d’anno.
“L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo.”
Nelson Mandela
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Salvatore Musumeci
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3, c.2, del D.Lgs. n.39/1993
Zelinda Di Grigoli
Docente