CIRCOLARE n°511
del 23-05-2025
AL PERSONALE DOCENTE SCUOLA SEC. I GRADO
AL PERSONALE ATA
ALLA DSGA
AL REGISTRO ELETTRONICO
AL SITO
OGGETTO: Scrutini finali Scuola Secondaria di I grado – A.S. 2024/2025
Si comunica che gli scrutini di Secondo Quadrimestre si svolgeranno, secondo il calendario di seguito
indicato, con il seguente Ordine del Giorno:
1. Scrutinio di Secondo Quadrimestre
2. Varie ed eventuali
Giovedì 05.06.2025
3A 11.30 – 12.30 Aula 2D – sede centrale
3B 12.30 – 13.30 Aula 2D – sede centrale
3C 15.00 – 16.00 Aula 2D – sede centrale
3D 16.00 – 17.00 Aula 2D – sede centrale
3E 17.00 – 18.00 Aula 2D – sede centrale
3G 18.00 – 19.00 Aula 2D – sede centrale
Pubblicazione esito scrutinio finale
Mercoledì 11.06.2025
1E 11.30 – 12.30 Aula 2D – sede centrale
1G 12.30 – 13.30 Aula 2D – sede centrale
1D 15.00 – 16.00 Aula 2D – sede centrale
1A 16.00 – 17.00 Aula 2D – sede centrale
1C 17.00 – 18.00 Aula 2D – sede centrale
1B 18.00 – 19.00 Aula 2D – sede centrale
Giovedì 12.06.2025
2A 15.00 – 16.00 Aula 2D – sede centrale
2D 16.00 – 17.00 Aula 2D – sede centrale
2E 17.00 – 18.00 Aula 2D – sede centrale
Venerdì 13.06.2025
2G 15.00 – 16.00 Aula 2D – sede centrale
2B 16.00 – 17.00 Aula 2D – sede centrale
2C 17.00 – 18.00 Aula 2D – sede centrale
Di seguito le modalità di svolgimento degli stessi.
I docenti sono tenuti ad inserire il voto di valutazione del profitto e il numero di assenze per ogni allievo
nell’apposito tabellone di scrutinio, tramite il registro elettronico Argo, entro martedì 03 giugno 2025.
A partire dalla data di martedì 03 giugno 2025, il docente Coordinatore è tenuto a verificare quanto segue:
● Completezza del tabellone
● Numero di assenze per singolo alunno
● Eventuali note e/o sanzioni disciplinari per singolo alunno
● Quant’altro ritenuto utile ai fini della valutazione di scrutinio
Al fine di agevolare le operazioni, i docenti coordinatori potranno allegare al registro elettronico la tabella dei
giudizi prima dello svolgimento dello scrutinio della classe coordinata.
Le operazioni di scrutinio potranno considerarsi concluse se svolto quanto segue:
● Lettura e approvazione del tabellone e dei giudizi sintetici
● Compilazione del verbale di Scrutinio
● Stampa e firma dei documenti prodotti
SOLO PER LE CLASSI TERZE
● Compilazione della certificazione delle competenze
● Compilazione dettagliata della griglia e valutazione crediti aggiuntivi
● Compilazione della tabella excel (già fornita) per il voto di ammissione
Buon lavoro a tutti!
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Salvatore Musumeci
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3, c.2, del D.Lgs. n.39/1993
Angelo Vinci
Docente