CIRCOLARE n°364
del 31-03-2026
AI GENITORI
degli alunni delle classi seconde di Scuola secondaria di I grado
AL PERSONALE DOCENTE
delle classi seconde di Scuola secondaria di I grado
AL PERSONALE ATA
AL DSGA
AL REGISTRO ELETTRONICO
AL SITO
Oggetto: esito selezione progetto curriculare in rete “La Sicilia che racconta”
In riferimento alla circolare n. 346 del 16-03-2026 relativa alla selezione per il progetto in oggetto, si comunica che le procedure di valutazione del test motivazionale si sono concluse.
1. Pubblicazione Elenchi
L’elenco degli alunni selezionati per la partecipazione ai percorsi formativi e alla visita didattica è
affisso in bacheca presso la Sede Centrale dell’Istituto e presso il plesso di Fleri.
2. Autorizzazione
Agli alunni selezionati saranno distribuite le autorizzazioni cartacee da consegnare, debitamente compilate e firmate, al docente coordinatore mercoledì 8 aprile. I costi sono a carico della scuola capofila del progetto.
3. Uscita didattica a Catania
L’uscita didattica, come già comunicato, si svolgerà venerdì 10 aprile:
– partenza ore 7:30 circa, con raduno davanti all’ingresso di via P. Nenni del plesso centrale;
– rientro previsto per le 14:00 circa.
Nel corso dell’incontro con Simona Lo Iacono, autrice del romanzo “Virdimura”, presso Palazzo Platamone, i ragazzi potranno liberamente rivolgerle delle domande o fare brevi letture dal testo seguite dalle domande. Si raccomanda pertanto di portare le copie del romanzo, che sono state donate al nostro istituto dalla scuola capofila del progetto in rete, l’I.C. “Verga” di Riposto, per farle autografare. Nel corso della visita a Castello Ursino sarà sempre l’autrice a fare da guida agli alunni, a fornire spiegazioni e rispondere a eventuali domande.
Si raccomanda altresì di portare uno zainetto con merenda, acqua, una penna e un quaderno per prendere appunti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Salvatore Musumeci
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3, c.2, del D.Lgs. n.39/1993
Angelo Vinci
Docente