CIRCOLARE N. 306
del 23/02/2026
Ai Genitori degli Alunni
del Plesso Maglia
A Tutti i Docenti
del Plesso Maglia
Al Personale ATA
Al Signor Sindaco del Comune di Zafferana Etnea
Al DSGA
Al Registro Elettronico
Al sito
Oggetto: Variazione ingressi e uscite Plesso “Maglia” per avvio lavori di rifacimento facciata.
Si comunica alle SS.LL. che, a partire da domani 24 Febbraio 2026, avranno inizio i lavori di rifacimento della facciata del cortile interno del Plesso “Maglia” (via Federico De Roberto).
A causa della consegna del cantiere alla ditta appaltatrice, per un periodo previsto di almeno tre mesi, l’accesso e l’uscita dal varco di via Monte San Michele rimarranno interdetti. Di conseguenza, i flussi della popolazione scolastica saranno riorganizzati come segue:
1. Prospetto Ingressi e Uscite
| Classi / Mezzi | Punto di Accesso (Ingresso e Uscita) | Note |
| Classi V (A, B, C, D) | Via della Montagna | Conferma ingresso abituale |
| Classi III (A, B, C) | Via della Montagna | Nuova disposizione |
| Classi I e II (A, B, C) | Via Federico De Roberto | Conferma ingresso abituale |
| Classe IV C | Via Federico De Roberto | Conferma ingresso abituale |
| Classi IV (A e B) | Via Federico De Roberto | Conferma ingresso abituale |
| Scuolabus (Pullmino piccolo) | Via Federico De Roberto | Punto di raccolta presso ingresso principale |
- Sicurezza e Piano di Evacuazione
Si informa il personale docente, ATA e le famiglie che, in collaborazione con l’RSPP d’Istituto, è stato predisposto un Nuovo Piano Temporaneo di Evacuazione. Tale piano:
- Integra le modifiche ai percorsi di esodo necessarie a causa della presenza del
- Sarà valido per tutta la durata dei
- Sarà oggetto di specifica informativa ai lavoratori e di prove di evacuazione dedicate per testare i nuovi flussi di uscita.
Note Organizzative Importanti
- Puntualità: Si raccomanda la massima puntualità per evitare assembramenti presso l’ingresso principale di Via Federico De Roberto, che vedrà un aumento del flusso di persone.
- Servizio Scuolabus: Il pullmino che precedentemente utilizzava il cortile centrale effettuerà la raccolta degli alunni esclusivamente presso l’ingresso principale.
Si ringraziano le famiglie e il personale per la consueta collaborazione, necessaria a garantire lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza per gli alunni.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Salvatore Musumeci
Firma autografa omessa ai sensi Dell’art. 3 del D.lgs. n. 39/1993
Zelinda Di Grigoli
Docente