Circolare 085

085 — PARTECIPAZIONE AL DIGITALmeet

085 -- PARTECIPAZIONE AL DIGITALmeet

Circolare n.085

Del 21/10/2025

 

 

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

delle classi seconde

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

 AL DSGA

 AL REGISTRO ELETTRONICO

AL SITO WEB

 

 

Oggetto: Adesione e Partecipazione degli Alunni delle Classi Seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado all’edizione 2025 del DIGITALmeet – Incontro Online sul tema “Digitale, Lavoro e Competenze”.

 

Si comunica che la scuola ha aderito all’edizione 2025 del DIGITALmeet, il più grande Festival italiano sull’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese.

L’iniziativa è promossa e coordinata per la Sicilia dalla Dott.ssa Rosalba Fiduccia, Presidente del Kiwanis Club Parnaso di Canicattì e componente del Comitato di Comunicazione del Kiwanis Distretto Italia San Marino, associazione che opera per il bene delle giovani generazioni.

L’edizione 2025 pone l’accento sul rapporto tra il digitale che pervade sempre più le nostre vite e il lavoro e le competenze che i giovani dovranno acquisire e affinare.

Dettagli dell’Incontro Online

L’incontro di riflessione è specificamente rivolto agli alunni delle classi Seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado.

  • Data: 24 ottobre 2025
  • Orario: A partire dalle ore 10:00
  • Durata: Circa 90 minuti
  • Modalità: Videoconferenza (diretta streaming)
  • Titolo dell’Intervento: “Il digitale a scuola è ancora sconosciuto. L’Intelligenza Artificiale come opportunità di crescita e di innovazione per i nostri giovani”
  • Relatore: Ing. Giancarlo Bellina (Socio Kiwanis Distretto Italia San Marino, Responsabile Branding Marketing&Communications del Kiwanis Europe e Chair Distrettuale del service Diritto all’Ambiente).

 

Disposizioni per i Docenti

Si invitano i docenti in servizio nelle classi seconde nell’orario interessato a:

  1. Accedere alla videoconferenza utilizzando il link che sarà comunicato tramite il registro elettronico.

 

 

          IL DIRIGENTE SCOLASTICO

       Prof. Salvatore Musumeci

            Firma autografa omessa ai sensi

                                                                                                                                dell’art.3, c.2, del D.Lgs. n.39/1993